Ordine dal caos: dalla materia informe alla creazione di senso

/, TRAINING AUTOGENO/Ordine dal caos: dalla materia informe alla creazione di senso

Ordine dal caos: dalla materia informe alla creazione di senso

CENTRO BIONOMIA

FORMAZIONE, CLINICA E RICERCA SUL

TRAINING AUTOGENO BIONOMICO

SEDE I.C.S.A.T. DI MONCALIERI (TORINO)

 

Il 17 Gennaio 2018 alle 18.30 presso la libreria Golem

in Via Santa Giulia 16/a- Torino

PRESENTA

 

 “ORDINE DAL CAOS: dalla materia informe alla creazione di senso”

Esempio di un caso clinico trattato con la tecnica del training autogeno bionomico

 

L’intervento vuole essere una dimostrazione di come gli esercizi del training autogeno bionomico, in questo caso in particolare quelli del plesso solare e della fronte fresca, possano slatentizzare immagini simboliche, archetipiche e sananti.

Un paziente psicosomatico affetto da un’invalidante colite cronica sperimenta, grazie al lavoro analitico sul materiale emerso in stato autogeno, un’espansione di coscienza grazie alla quale riesce a comprendere e a trasformare in senso evolutivo il suo sintomo, riallineandosi così al proprio piano di vita.

L’argomento trattato è di grande  interesse per tutti coloro che si rivolgono alla cura della “persona” nella sua totalità inscindibile mente/corpo.

L’incontro sarà anche un’occasione per presentare le attività del Centro Bionomia per il 2018 ed illustrare un uso innovativo del Training Autogeno, utilizzato non solo come semplice modalità meditativa e di rilassamento, ma come vera e propria tecnica psicoterapeutica, analitica, immaginativa e simbolica.

 

2017-12-19T21:48:46+02:00