FORMAZIONE TRAINING

/, EVENTI/FORMAZIONE IN TRAINING AUTOGENO BIONOMICO

FORMAZIONE IN TRAINING AUTOGENO BIONOMICO

Il 3 febbraio 2018 partirà il corso di formazione in Training Autogeno bionomico immaginativo rivolto agli psicoterapeuti, agli psicologi, ai medici ed ai professionisti della relazione d’aiuto.

Il corso è organizzato dal Centro Bionomia di Moncalieri (Torino)(www.centrobionomia.it) sede locale dell’ICSAT, in collaborazione con la Scuola Superiore di Psicoterapia Bionomica di Cagliari Formist, diretta dal dott. Walter Orrù (www.formist.it). Il corso della durata di 60 ore, articolato in uno/due sabati al mese, dà la possibilità, previo esame finale, di iscriversi all’Albo italiano degli Operatori di Training Autogeno ICSAT (Italian Committee for the Study of Autogenic Therapy and Autogenic Training- www.icsat.it).

L’esame finale consiste in una parte scritta relativa ai contenuti trattati durante il corso di formazione e la discussione di due casi clinici trattati con il Training Autogeno bionomico.

L’impostazione “bionomica” del corso di Training Autogeno pone l’accento sui “principi bionomici” o “leggi della vita” presenti in ogni organismo vivente e che spingono alla realizzazione di sé e delle proprie reali potenzialità in modo coerente con il proprio “piano di vita”.

In quest’ottica il Training Autogeno diventa una tecnica volta non solo al raggiungimento di un profondo stato di rilassamento, ma soprattutto strumento di introspezione e di espansione della coscienza.

Il particolare stato di coscienza che si raggiunge con gli esercizi del training autogeno si chiama ” stato autogeno” ed è contrassegnato da una concentrazione passiva su quanto avviene nel proprio corpo e nella propria mente. In tale stato autogeno che corrisponde anche ad una diminuzione della volontà e del controlo dell’Io è facilitato e favorito l’emergere di immagini simboliche fortemente significative e autocurative.

Le iscrizioni terminano il 31 gennaio 2018.

Per maggiori informazioni sul corso consultare il sito del Centro Bionomia e scaricare la brochure oppure chiamare il 333 45 63 586

 

2018-04-19T09:55:50+02:00