Corso di formazione in Training Autogeno con iscrizione all’Albo ICSAT

//Corso di formazione in Training Autogeno con iscrizione all’Albo ICSAT

Corso di formazione in Training Autogeno con iscrizione all’Albo ICSAT

logo centro bionomia moncalieri

Il Centro Bionomia di Moncalieri in collaborazione con la scuola di Psicoterapia Bionomico Autogena di Cagliari Formist (Riconosciuta dal MIUR) e con l’ICSAT (Italian Committee for the Study of Autogenic Therapy and Autogenic Training) organizza un corso di formazione per Operatori di Training Autogeno che dà accesso, previo esame, all’Albo ICSAT degli operatori di Training Autogeno.

Il corso avrà la durata di 60 ore con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche e si svolgerà in Torino a partire da settembre 2016. Vi potranno accedere psicoterapeuti, psicologi, medici e laureandi in psicologia e medicina.

Il corso si riferisce al Training Autogeno di base o somatico, visto nell’ottica della psicoterapia bionomica creata anch’essa da I.H. Schultz nel 1951. Con questa impostazione esso ha delle specifiche proprietà in senso analitico, immaginativo, simbolico e corporeo.

L’utilizzo in psicoterapia consente un’espansione della coscienza agli strati più profondi della personalità, quegli strati in cui albergano immagini primordiali che contengono, a loro volta, elementi individuanti del piano di vita del soggetto, in piena armonia con la teoria autorealizzativa di Schultz.

Oltre agli aspetti distensivi o di rilassamento che la tecnica possiede, essa si rivela veramente efficace in tutti quei disturbi del corpo di tipi psiconeurovegetativo per le sue peculiarità di instaurazione di un nuovo regime sensoriale maggiormente conforme alle potenzialità del piano di vita del soggetto.

Docenti:

dott. Walter Orrù, psichiatra psicoterapeuta, direttore della scuola Formist e direttoredell’ICSAT

dott.ssa Anna Ambiveri, dott.ssa Laura Borgialli, psicologhe psicoterapeute, operatrici di Training Autogeno di I e II livello, iscritte all’Albo ICSAT

 

Per coloro che fossero interessati sul sito www.autogeno.net alla voce “corsi” troveranno il programma dettagliato.

Ogni informazione può essere richiesta anche tramite mail: centro.bionomia@gmail.com

o al 333 45 63 586

 

2018-05-08T13:57:23+02:00