BENESSERE PSICOLOGICO E CONSAPEVOLEZZA

//BENESSERE PSICOLOGICO E CONSAPEVOLEZZA

BENESSERE PSICOLOGICO E CONSAPEVOLEZZA

“Benessere psicologico e consapevolezza”

Se siete sovraffaticati, stanchi, stressati, con poche energie e desiderate trovare un qualcosa che possa aiutarvi ad affrontare la quotidianità con più  serenità, il Training Autogeno può essere uno strumento molto efficace.

Attraverso l’apprendimento del Training Autogeno di I.H.Schultz e seguendo fedelmente le indicazioni da lui lasciateci, si può ottenere uno stato di maggior benessere psicofisico.

Il gruppo è aperto a tutti coloro che desiderino fare un percorso psicoeducativo che li porti a migliorare o potenziare le capacità di gestione del proprio tempo personale, spesso in conflitto con quello sociale,  a gestire l’ansia ove questa diventi eccessivamente intrusiva, a contenere lo stress o, semplicemente, che li conduca ad una maggior consapevolezza della propria unità ed unicità psicofisica. Schultz chiamava quest’ultima “organismica” a sottolineare l’assoluta inscindibilità di mente e corpo.

E’ pensiero comune ed esperienza condivisa che un eccessivo affaticamento mentale, le preoccupazioni, il superlavoro incidono sul benessere psicofisico alterandone l’equilibrio. Sono molti i malesseri, a volte anche invalidanti, per i quali il medico di base non trova alcuna alterazione organica che li possa giustificare. Disturbi del sistema gastrointestinale, cardiocircolatorio, muscoloscheletrico possono avere alla base situazioni di eccessiva stimolazione a livello psicologico.

Attraverso l’apprendimento dei sei esercizi del T.A. ed il successivo allenamento si può ristabilire l’equilibrio organismico, nel senso che ognuno può ritrovare il proprio equilibrio psicofisico naturale.

Il gruppo “Benessere e consapevolezza” può rappresentare anche un regalo che ognuno fa a se stesso in quanto si vuol bene e desidera avere attenzioni e cure verso il proprio benessere. Non devono esserci, per forza, particolari disagi o disturbi per apprendere e utilizzare il Training Autogeno.

Il gruppo partirà con un minimo di 5 partecipanti. I 10 incontri, a cadenza settimanale, si terranno il giovedì dalle ore 18 alle ore 19,30, presso il “Centro Ulisse” di via Napione 20 Torino.

Il gruppo sarà tenuto dalla dott.ssa Anna Ambiveri, psicologa-psicoterapeuta, iscritta all’Albo ICSAT per gli operatori del Training Autogeno di Schultz.

Il costo previsto per tutto il percorso con un numero di 5 partecipanti è di 400 € pagabili in un’unica soluzione, in due rate oppure ad ogni incontro 40 €.

 

 Il corso partirà a febbraio 2016

Per iscrizioni e/o informazioni  contattare via mail annaambiveri@alice.it

oppure al n.3334563586

2015-09-29T08:04:34+02:00